19 Ottobre 2021

Pomigliano Calcio Femminile, Del Mastro e Riccio: “Onore ed evoluzione”

Pomigliano Calcio Femminile

Pomigliano Calcio Femminile, il sindaco Gianluca Del Mastro e il vicesindaco Eduardo Riccio dichiarano: “Onore, privilegio ed evoluzione per la città”. L’esclusiva

Poter vantare una squadra di calcio in serie A è sicuramente un onore e un privilegio per una Città e per la sua Amministrazione. Nel momento in cui i dati della pandemia sono più confortanti abbiamo ritenuto necessario supportare le nostre atlete e, in particolare, lo sport femminile, in una città come Pomigliano che ha voglia di ripartire e di sostenere tutte le attività sportive”. Queste le parole del sindaco Gianluca Del Mastro che su proposta del vicesindaco Eduardo Riccio ha dato mandato al dirigente comunale di acquistare 60 biglietti del Pomigliano Calcio Femminile per incentivare la partecipazione del pubblico al calcio femminile.

Il Pomigliano Calcio Femminile nella stagione 2021-2022 milita nel campionato di Serie A. La società granata venne fondata nel 2019 con l’acquisizione del titolo sportivo dell’A.S.D “Vapa Virtus Napoli” per la partecipazione al campionato di Serie C. Attualmente, la formazione allenata da mister Domenico Panico occupa l’ottavo posto della classifica e si è imposta all’esordio in Coppa Italia femminile.

“L’iniziativa dell’amministrazione comunale ha una valenza simbolica significativa perché ha come fine proprio quello di incentivare la partecipazione al calcio femminile che di giorno in giorno è in evoluzione”, dichiara il vicesindaco Eduardo Riccio.Per la città di Pomigliano è un vanto avere una squadra di calcio in serie A che compete con i colossi delle grandi città. – Continua l’Avvocato Riccio – E credo che sia il minimo per una amministrazione far sentire la vicinanza alla squadra di calcio femminile. Queste iniziative devono continuare magari incentivando anche la partecipazione delle scuole e c’è bisogno di una azione sinergica con la società in modo far promuovere sempre di più il calcio femminile“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “POMIGLIANO CALCIO FEMMINILE-INTER (2-0): LE PANTERE VINCONO AL GOBBATO

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.