2 Dicembre 2021

Pomigliano d’Arco, l’Istituto Imbriani partecipa all’iniziativa Plastic Free

Pomigliano d'Arco, evento Plastic Free

L’Istituto Imbriani di Pomigliano d’Arco partecipa all’iniziativa Plastic Free. Al convegno sarà presente anche il sindaco Gianluca Del Mastro

I volontari di Plastic Free di Pomigliano d’Arco, coordinati dal referente Francesco Gallina, interverranno giovedì 9 dicembre presso l’Auditorium di Via Felice Pirozzi, sede centrale del Liceo Classico-Scientifico “Vittorio Imbriani, alle ore 12:00. All’appuntamento presenzieranno il dirigente scolastico Domenico Toscano, il sindaco Gianluca Del Mastro e l’assessore all’Ambiente Mariangela D’Auria.

Pomigliano d'Arco, evento Plasic Free

Pomigliano d’Arco, evento Plastic Free

Francesco Gallina ha reso noto l’importanza dell’evento che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini, in questo caso i più giovani, a contruibuire ad una vera e propria svolta ecologica. La missione di Plastic Free è di coinvolgere tutti i comuni limitrofi, a partire dalle realtà scolastiche.

Queste le sue parole a Napoli.ZON: “La mia prima lezione di Plastic Free all’Istituto Imbriani di Pomigliano d’Arco è stata fatta online lo scorso il 18 dicembre 2020, all’epoca potevamo soltanto sensibilizzare a distanza. Fu davvero emozionante. – spiega Francesco Gallina – A distanza di un anno sono stato invitato a partecipre a un evento che si terrà, appunto, la settimana prossima”. 

  • Quali saranno gli obiettivi dell’incontro con il liceo Imbriani?

“In questo evento riproporrò alcune nozioni basi di Plastic Free, revisionerò insieme ai ragazzi il focus dell’associazione, che mette in guardia e lotta contro i pericoli della plastica e al monouso in genere. Inviterò, inoltre, i ragazzi a partecipare alla raccolta di sensibilizzazione che si terrà poco distante da loro. L’evento avverrà il 12 dicembre al Parco delle Acque. Tutti questi eventi susseguono con maggiore trasporto ed emozione.”

  • I cittadini si sentono coinvolti nel progetto Plastic Free?

Nell’ultima raccolta è stato bello vedere la partecipazione attiva e materiale di tutti, anche degli sponsor, che hanno voluto far sentire la vicinanza per i volontari. Stiamo crescendo tantissimo, non solo a Pomigliano, ma anche a livello nazionale. La cosa mi riempie di orgoglio e mi dà sempre più motivazioni. Sono sicuro che insieme ad altre associazioni –  sensibili sul tema ambientale (ndr) – faremo belle cose, soprattutto sane e genuine per il nostro territorio. Ora ancora di più perche c’è la collaborazione anche di altri referenti di altri comuni vesuviani.” – conclude Francesco Gallina, il referente di Plastic Free di Pomigliano d’Arco.

Clicca qui per partecipare alla raccolta di sensibilizzazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “PLASTIC FREE ONLUS LANCIA IL NUOVO EVENTO NAZIONALE

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.